Site icon imusicfun

Luca Re, “Umore 02”, secondo capitolo di una trilogia che disegna gli stati d’animo umani

Luca Re

Luca Re, giovane cantautore classe 2000, pubblica venerdì 9 giugno con Artist First l’EPUMORE 02” per l’etichetta OutSoon Collective.

UMORE 02”racchiude tre brani: “FALLO CON ME” (prod. Demona), “vita” (prod. Chryverde) e “TRA LA GENTE” (prod. Nuzzle).

Questo nuovo progetto continua la direzione musicale presa dall’artista già da qualche tempo: è un pop sempre più elettronico, contaminato da sfumature sonore R&B e testi che scavano nelle profondità della mente, dando modo all’ascoltatore di viaggiare nel mondo di Luca per poi rifletterlo nel proprio. Anche in questo EP il focus è dedicato all’umore umano, ma se “UMORE 01” si concentrava di più sull’introspezione e le difficoltà, questa volta il focus risiede nella condivisione e nel rapporto col prossimo.

Luca Re, “Umore 02”, secondo capitolo di una trilogia che disegna gli stati d’animo umani

FALLO CON ME”, uscito a maggio, è il brano che apre l’EP e si polarizza sul significato di <casa>, dando piena libertà all’ascoltatore di interpretarne il concetto a proprio modo, descrivendo l’amore e l’amicizia come case accoglienti in cui potersi rifugiare.

vita” è un pezzo spontaneo, a tratti ironico, in cui si gioca su quanto possa incasinarti la vita stare con una persona. A questo proposito Luca si racconta:

Il nostro tempo è una delle cose più importanti che possiamo dare agli altri, lo facciamo perché stare con le altre persone ci da vita, per quanto possa essere difficile riuscire a incastrare tutto, ne vale quasi sempre la pena”.

TRA LA GENTE” che chiude “UMORE 02”, è stata prodotta da Nuzzle e parla di quando vedendo una persona nella folla, se ne rimane affascinati ma senza avere il tempo materiale per poter fare accadere nulla; ci si immagina così quello che effettivamente sarebbe potuto succedere; è una traccia che suggerisce di cogliere l’attimo, un colpo di fulmine, in mezzo alla gente, che brucia di sguardi senza mai consumarsi.

Il pensiero di cosa sarebbe potuto capitare, è più forte del ricordo stesso.

Si conclude così il secondo capitolo del progetto “UMORE”, già in attesa di quello che accadrà nel prossimo e ultimo EP della trilogia.

Exit mobile version