Luce Social Club

Questa sera – venerdì 11 marzo – riparte la nuova stagione di Luce Social Club, in onda a partire dalle ore 20.00 sul canale Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e anche in streaming gratuito (clicca qui).

Il programma, giunto ormai alla sua terza stagione, vede un cambio alla conduzione e anche alla location. Di fatto, saranno Denise Negri e Federico Chiarini a dialogare – puntata dopo puntata – con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro. Il tutto dagli Studi di Cinecittà, all’interno dello storico Teatro 1.

Ospiti della prima puntata saranno: l’attrice Carolina Crescentini e il regista Massimiliano Bruno che presenteranno il film “C’era una volta il crimine”, in sala dal 10 marzo; il cantautore Giovanni Truppi, quest’anno in gara al Festival di Sanremo; la scrittrice Elena Stancanelli, attualmente in libreria con il suo ultimo romanzo “Il Truffatore”.

Luce Social Club: il format

Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.

Ogni puntata accenderà così i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Tra questi – nel corso delle prime due stagioni – hanno preso parte al programma: Sandro Veronesi, Ferzan Özpetek, Paolo Genovese, Zerocalcare, Drusilla Foer, Rocco Papaleo, Caterina Guzzanti, Roberto Vecchioni, Malika Ayane, Maccio Capatonda, Edoardo Bennato, Neri Marcorè, Cristina Donà, Luca Ward, Gio Evan e molti altri.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.