Questa sera – venerdì 11 marzo – riparte la nuova stagione di Luce Social Club, in onda a partire dalle ore 20.00 sul canale Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e anche in streaming gratuito (clicca qui).
Il programma, giunto ormai alla sua terza stagione, vede un cambio alla conduzione e anche alla location. Di fatto, saranno Denise Negri e Federico Chiarini a dialogare – puntata dopo puntata – con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro. Il tutto dagli Studi di Cinecittà, all’interno dello storico Teatro 1.
Ospiti della prima puntata saranno: l’attrice Carolina Crescentini e il regista Massimiliano Bruno che presenteranno il film “C’era una volta il crimine”, in sala dal 10 marzo; il cantautore Giovanni Truppi, quest’anno in gara al Festival di Sanremo; la scrittrice Elena Stancanelli, attualmente in libreria con il suo ultimo romanzo “Il Truffatore”.

Luce Social Club: il format
Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.
Ogni puntata accenderà così i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Tra questi – nel corso delle prime due stagioni – hanno preso parte al programma: Sandro Veronesi, Ferzan Özpetek, Paolo Genovese, Zerocalcare, Drusilla Foer, Rocco Papaleo, Caterina Guzzanti, Roberto Vecchioni, Malika Ayane, Maccio Capatonda, Edoardo Bennato, Neri Marcorè, Cristina Donà, Luca Ward, Gio Evan e molti altri.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.