Luchè entra a far parte del roster di Sony Music Italy, firmando per la storica etichetta Columbia Records. Il 1 Aprile 2022 il rapper multiplatino pubblicherà il suo nuovo album Dove volano le aquile, primo progetto dell’artista dopo la firma con la nuova label.
“Siamo felici di iniziare la collaborazione con un grandissimo artista come Luchè. Credo che Luca troverà con noi l’ambiente ideale per sviluppare la sua creatività e la sua espressione artistica. Per noi sarà un privilegio lavorare insieme a lui per ottenere grandi risultati.”
Queste le parole di Andrea Rosi, Presidente e CEO di Sony Music Italy.
Luchè entra a far parte del roster di Sony Music Italy
“Da oggi entro a far parte della famiglia Sony Music. Ne sono molto orgoglioso. Ho trovato in Columbia un team che incontra il mio entusiasmo al 100%. Sento veramente di lavorare con persone che credono in me, finalmente, e in questo progetto.”
Commenta Luchè.
L’artista napoletano, che lo scorso anno ha compiuto 40 anni, conta oltre un milione e mezzo di ascoltatori unici mensili su Spotify. Il pezzo più apprezzato sulla piattaforma è Non Abbiamo Età, che ha superato quota 62 milioni di stream.
Ottimo il riscontro anche di Chico, brano realizzato insieme a Guè Pequeno e Rose Villain.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto”.