Luchè ha tanto da dire e mille incredibili modi per farlo, mercoledì 27 luglio il rapper ce lo dimostrerà ancora una volta regalandoci un’emozione incredibile: arriva La notte di San Lorenzo (Columbia Records Italy / Sony Music Italy), nuovo singolo in cui Luchè ha voluto rendere omaggio al simbolo della città di Napoli, uno degli artisti italiani più amati e senza tempo, PINO DANIELE.
Da oggi disponibile il pre-save al seguente link: https://forms.sonymusicfans.com/campaign/luche-la-notte-di-san-lorenzo-presave/.
Luchè, il nuovo singolo “La Notte di San Lorenzo” con la voce di Pino Daniele
All’interno del brano è presente il sample di Je Sto Vicino A Te, capolavoro di Pino Daniele che abbraccia le liriche del rapper in una canzone dai toni intimi. L’inconfondibile voce di Pino si unisce e si contrappone a quella di Luchè, su una base che segue i bpm di un cuore devoto alla persona amata, tra crude verità e la delicatezza di una storia d’amore.
Sin dai suoi esordi, il rapper ha continuato a mettere in gioco tutte le sue carte e, ancora una volta, ci mostra la sua grande forza. Questo singolo mostra la capacità dell’artista di non rimanere bloccato in un genere, ma di essere capace di spaziare e avere una cifra stilistica riconoscibile, che ne fa un unicum sulla scena musicale italiana.
E mentre Luchè presenta live ‘Dove volano le aquile’ con una serie di concerti per tutta l’estate, arriveranno a novembre 5 speciali appuntamenti, prodotti da BPM Concerti e Trident Music.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
