Luchè si conferma ancora una volta al centro della scena musicale italiana; nella classifica delle Top 10 Canzoni d’Estate di Spotify Italia, che raccoglie gli ascolti dal 20 maggio al 20 agosto 2025, è l’unico artista con ben due brani, entrambi disco d’oro: “Nessuna” al quinto posto e “Ginevra” (feat. Geolier) al settimo.
Due canzoni che hanno fin da subito conquistato il pubblico: “NESSUNA”, brano intimo e struggente, è riuscito immediatamente a farsi spazio nella Top 50 Italia di Spotify (13 giorni consecutivi in Top 5 e 4 giorni alla #1) e nella Hot 50 Italia di TikTok (con più di 95mila contenuti generati), fino a raggiungere, insieme a “GINEVRA“, la vetta di queste chart. Entrambi i brani sono contenuti nel nuovo album “IL MIO LATO PEGGIORE“, (https://wmi.lnk.to/ilmiolatopeggiore; Warner Music Italy), certificato oro, che ha trovato un grande apprezzamento ed elogi da parte di pubblico e critica.
Un risultato che conferma la forza di un progetto e che segna un nuovo capitolo nella carriera di Luchè, che nel frattempo continua a portare live la sua musica in tutta la penisola. Dopo aver infiammato lo storico Stadio Diego Armando Maradona e con un tour estivo ancora in corso, l’artista si prepara già al prossimo grande traguardo: il 15 settembre sarà protagonista all’Unipol Forum di Milano, data che darà il via al suo “LUCHÈ ARENA TOUR” nei principali palasport italiani. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
