Luci al Neon

Venerdì 17 gennaio 2025 segna il ritorno delle LUCI AL NEON con il loro quarto singolo inedito, “Lacrime viola”. Il trio indie pop, composto da Kris (voce e autrice), Alena Mengo (basso) e Francesca Avolio (batteria), conferma ancora una volta la propria capacità di combinare sonorità sofisticate e testi evocativi in un sound unico che fonde influenze vapor wave anni ’80 e un tocco moderno.

Il brano: Prodotto da Leo Pari (collaboratore di artisti come Gazzelle, Thegiornalisti e Fulminacci), “Lacrime viola” è stato creato negli storici studi del produttore, che hanno visto nascere successi di artisti di spicco della scena musicale italiana. Il team creativo comprende KrisLeo PariSimone Guzzino e Flavio Strabbioli, con arrangiamenti curati da Guzzino e Pari. Il missaggio è firmato da Jesse Germanò, tecnico del suono per artisti come ARIETE, Franco126 ed Elodie.

Il brano trae ispirazione da una visione di Kris, che immagina una ragazza correre lungo una strada isolata in una notte di pioggia, con lacrime che riflettono le luci viola dei lampioni “Lacrime viola” esplora temi di vulnerabilità, rimpianti e speranza, creando una narrazione urbana e onirica che parla direttamente al cuore di chi ascolta.

Il testo esplora il peso dei ricordi e la tensione tra passato e futuro, tra ciò che ci lega e ciò che ci spinge a cambiare. «Il brano – racconta Kris – è un viaggio emotivo che racconta momenti di vulnerabilità e la forza di andare avanti, anche quando si è segnati da “cento lacrime viola”.»

Il sound delle LUCI AL NEON richiama influenze di artisti come Gazzelle, Coez e Thegiornalisti, combinando sintetizzatori retrò e atmosfere contemporanee.

Tour live:

Per celebrare l’uscita del singolo, le LUCI AL NEON daranno il via a un tour live di 8 date nei club italiani a marzo 2025. Ecco le tappe:

  • Bino’s (Fiuggi): 28 febbraio 
  • Geena (Latina): 7 marzo 
  • L’Asino che vola (Roma): 8 marzo 
  • Nidaba Theatre (Milano): 14 marzo 
  • House of Rock (Rimini): 15 marzo 
  • Coast (Lanciano): 21 marzo 
  • Quid (Roma): 22 marzo 
  • Blah Blah (Torino): 28 marzo

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.