Luciano Pavarotti, il grande tenore italiano scomparso a 71 anni nel 2007, avrà una Stella sulla Walk of Fame di Hollywood.
Ad assegnarla, come di consueto, la Camera di Commercio di Hollywood, che ha riconosciuto il valore artistico della figura di Big Luciano.
La cerimonia della posa è in programma il prossimo 24 agosto al 7065 di Hollywood Boulevard, con trasmissione in diretta in esclusiva sul sito walkoffame.com.
Cristina Pavarotti, figlia dell’artista emiliano, sarà presente per accogliere il riconoscimento, anche a nome delle altre eredi Lorenza, Giuliana e Alice Pavarotti e Nicoletta Mantovani.
La donna interverrà insieme al direttore d’orchestra James Conlon, direttore musicale dell’Opera di Los Angeles, che ha avuto una lunga collaborazione professionale e di amicizia con Pavarotti.
Luciano Pavarotti, una Stella sulla Walk of Fame di Hollywood
La cerimonia sarà accompagnata da una serie di appuntamenti celebrativi proposti nella metropoli californiana il 24 e il 25 agosto, prodotti e curati dalla casa di produzione cinematografica italiana Albedo Production insieme a Genoma Films e a Silvia Bizio, Anna Manunza e Cecilia Miniucchi.
Un progetto nato grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna, dei comuni di Modena e di Pesaro e del Rossini Opera Festival.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
