“Blu” è l’EP d’esordio di Lucy, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 27 settembre per peermusic ITALY. Qui il presave.
Anticipato dai singoli “Due città“, “Maracaibo” e “Salire“, “Blu” completa il primo tassello che Lucy decide di donare a chi la ascolta.
6 brani accomunati dall’inconfondibile penna dell’artista capace di trovare l’equilibrio perfetto tra introspezione e leggerezza e di donarsi senza filtri in un EP urban pop che attinge dal mondo dell’elettronica creando una combinazione fresca e originale. Lucy sceglie di raccontare episodi di vita comune in cui è facile immedesimarsi e lo fa trovando una chiave personale e originale.
Le produzioni di “Blu” sono state curate da Scarico che sceglie un pop elettronico per valorizzare al meglio lo stile di Lucy.
“Il blu mi attira, mi fa pensare a cose diverse contemporaneamente. Penso al cielo, un cielo blu, chiaro, limpido con qualche nuvola. Penso al mare… così bello, trasparente, lo guardo da lontano, perchè mi spaventa. Penso alla notte…quanto mi fa sentire sola la notte. Però mi avvolge, mi fa scavare dentro me. Un mix di emozioni: paura, curiosità, solitudine, mi sento piccola, ma qualcosa dentro si concretizza. Com’è possibile che un colore riesca a comunicarmi tutto questo? Per me il blu è amore, musica, speranza, arte. Ciò che scrivo è blu, io sono blu.” ‐ Lucy
TRACKLIST
1. Ciak
2. Due città
3. Tutto nero
4. Ciliegie
5. Maracaibo
6. Salire
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.