LUMIERO

Spesso, in una partita di poker la puntata giusta è una e una soltanto: Lumiero ci accompagna con la sua voce nel gran casinò dell’amore dove, tra attese e rapimenti, la posta in gioco è massima e il cuore punta all’all-in; è così che, in attesa de “Il Primo Grande Disco Di Lumiero”, il canzoniere di Barona torna con il suo nuovo singolo “Un Letto Per Tre” (https://bfan.link/unlettopertre; Four Flies Records), disponibile ora su tutte le piattaforme digitali.

Il brano, con il suo andamento calmo ma deciso, è il racconto di una conquista scatenata dalla promessa di un grande amore. 

La voce calda e magnetica di Lumiero accompagna in punta di piedi l’ascoltatore in un crescendo emotivo fatto di sentimento: il risultato è una canzone italiana delicata e sensuale, capace di parlare a chiunque abbia mai desiderato essere scelto, nonostante tutto.

La produzione e gli arrangiamenti sono curati da Marquis, che firma anche percussioni, sintetizzatori e tastiere. La batteria è di Pietro Gregori, le chitarre di Davide Galileo Parisi, il contrabbasso di Francesco Giampaoli. La traccia è stata registrata presso Studio Al Mare (RA) e Marengo Studio (MI), mixata da Marquis e Ozzy Nakamura e masterizzata da Brett Show a 123 Studio, Londra (UK).

Quello di Lumiero è stato un debutto su vinile, con il 45 giri de La Tua Amica Più Cara / Corteggiamento Lento” (Marengo / Four Flies Records): un 7″ che riflette emozioni che sanno di calypso, di mondi esotici, di natura e di città, grazie alle raffinate orchestrazioni che si sposano con il jazz e la musica d’autore. 

“La Tua Amica Più Cara” è il biglietto da visita dell’artista milanese, una ballata che parla di vita, sentimenti e delle paure che accompagnano l’innamoramento, mentre Corteggiamento Lento” cattura la prima scintilla dell’attrazione con percussioni incalzanti e un ritmo esotico che pulsa come il battito del cuore. 

A restituire con poesia l’atmosfera del progetto, la cover: una fotografia di Michele Rossetti.

Cartoline poetiche da Milano e dalla sua periferia, tra la canzone d’autore, la chanson e l’exotica: così prende forma la musica di Lumiero, il nuovo canzoniere di Barona, con un progetto d’esordio curato da Marengo e distribuito da Four Flies. 

Una voce senza tempo, un grido dalla Barona, la dignità della nostra canzone. Lumiero, classe ’97 è il nuovo canzoniere di Milano con un piede in centro e uno in periferia. E se la periferia è lo specchio della società, Lumiero dipinge, con romanticismo e irriverenza, un quadro in chiaroscuro di un’Italia che aspetta con occhi sognanti un treno che la porti lontana. I testi narrano di amori intensi, fugaci evasioni dal sapore estivo e di un paese che lotta per ritrovare la sua vera identità. La musica, prodotta e composta da Marquis, rappresenta tela e cornice attorno alle potenti melodie di Lumiero. Se il tempo è circolare, siamo di nuovo all’inizio.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.