Disponibile su tutte le piattaforme digitali e su youtube “Anime”, il nuovo singolo della cantautrice cadoraghese Lysa, all’anagrafe Lisa Panetta.
Il brano, una delicata pop-ballad con sonorità cinematografiche, è stato scritto in collaborazione con Daniele Piovani, produttore dell’artista e del progetto, ed è risultato tra i finalisti al “Premio Martini 2023”.
“Anime” racconta una storia al limite tra la realtà ed un mondo parallelo, avvolta tra misteri e fatti apparentemente inspiegabili. Una storia al limite tra verità ed illusione, dove le fragilità di una ragazza si uniscono al destino, trovando riparo e conforto in una figura immaginaria, a tratti reale.
Gli arrangiamenti del brano sono stati realizzati da Manuel Bongiorni e Kristian Scott (Pertegò), presso i propri studi di Piacenza. Il brano è distribuito da Sonarmusic.
Lysa, il nuovo singolo “Anime”, un racconto al limite tra sogno e realtà
Il videoclip del brano è stato diretto e montato da Denis Fava, e le riprese sono state effettuate nei dintorni della città di Pavia. Il video è stato impreziosito dalle coreografie del giovane talento e ballerino Federico Zambon.
Lysa è reduce dalla collaborazione con il popolare artista Angelo Famao, dove il video di “Ti sorprenderò” ha superato le 450.000 visualizzazioni, e ha visto la cantante esibirsi come ospite in alcuni dei concerti del cantante siciliano nelle piazze del Centro e Sud Italia, davanti a migliaia di spettatori, “un vero e proprio sogno ad occhi aperti”, come dichiarato dalla cantautrice.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.