Dal 18 gennaio arriva a Milano un nuovo spazio conviviale per chi ama la musica, il buon cibo e il divertimento, grazie al progetto di Radio m2o “m2o Morning Club“: cinque domeniche mattina, dalle 10.00 alle 15.00, alla Fabbrica del Vapore, nello spazio Vapore 128, per vivere il fenomeno globale del soft clubbing incontrando dj, producer e artisti della scena elettronica.
Un evento a cui è possibile accedere prenotandosi gratuitamente fino a esaurimento posti sul sito e sull’app DICE, al link: https://link.dice.fm/u023cc7d7afd
Una nuova opportunità per incontrarsi, ascoltare musica elettronica, ballare e nutrirsi grazie a postazioni di breakfast food & beverage di qualità e specialty coffee e divertirsi ai vari corner allestiti all’interno della location, fra cui un beauty corner e una postazione per la lettura dei tarocchi a tema musicale. Un nuovo modo di fare festa, dove il party esce da club notturni per abbracciare anche il daytime, i luoghi della vita quotidiana e ritmi di vita più lenti.
Al primo appuntamento, domenica 18 gennaio, gli imperdibili dj set del Direttore Artistico di m2o Albertino, del produttore e cofondatore dei Planet Funk Alex Neri e della dj Vittilucchi (Vittoria Lucchi). Già confermati per le successive date Riva Starr (25 gennaio), Sam Ruffillo e i Parisi (15 febbraio). Le lineup saranno aggiornate nelle prossime settimane, anche per le date di marzo (8 e 22).
“Siamo felici di essere la prima radio in Italia a organizzare un evento di soft clubbing, portando anche a Milano questa tendenza che arriva da New York, Londra e Berlino, – afferma Albertino. “Quello della domenica mattina è un contesto meno tradizionale che ci permette di suonare musica più tranquilla, alternativa e inattesa, per un momento di incontro tra pubblico, dj e community urbana dove la città scopre un modo diverso di vivere la musica e la convivialità. La selezione musicale – curata da dj, producer e musicisti lanciati e supportati da m2o e interpreti delle nuove tendenze elettroniche – accompagnerà il pubblico in un’esperienza sensoriale nuova che unisce la qualità musicale a uno stile di vita consapevole, segno dei tempi e delle nuove generazioni, che cercano connessioni sempre più reali, senza rinunciare alla socialità e al ritmo: una nuova club culture che integra e non sostituisce quella della nightlife“.
“m2o Morning Club” si inserisce nel ricco palinsesto di iniziative di “FUORI MASSENA“, un progetto unico nel panorama radiofonico firmato Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o eOnePodcast che si inserisce all’interno di VAPORE D’INVERNO, il programma culturale invernale della Fabbrica del Vapore promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano. Attraverso un inedito cartellone di eventi, da novembre 2025 a marzo 2026, “FUORI MASSENA” dà vita allo spirito e all’essenza delle 4 voci di Elemedia, tra grande musica live, forme artistiche diverse, intrattenimento e interazione con il pubblico.
Main partner di “m2o Morning Club” è Alfa Romeo.
VAPORE D’INVERNO
Vapore d’Inverno, il progetto culturale promosso da Fabbrica del Vapore, si rinnova e si arricchisce nell’edizione corrente grazie alla preziosa co-produzione con Eric Galiani, direttore creativo di Concreate, divisione eventi della società Videomobile. Questa sinergia tra settore pubblico e privato rappresenta un significativo passo avanti, contribuendo alla definizione di un palinsesto articolato e multidisciplinare che abbraccia arti visive, musica, intrattenimento, eventi attenti alle esigenze di famiglie e bambini e collaborazioni culturali.
L’iniziativa si configura come un motore di valorizzazione dell’offerta culturale cittadina, generando un circolo virtuoso capace di amplificare la vivacità e la partecipazione della comunità milanese. Il progetto si sviluppa nel segno dell’inclusività e della promozione culturale favorendo il coinvolgimento di tutte le fasce della cittadinanza in un programma che si estenderà da novembre 2025 a marzo 2026.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
