Madonna ha festeggiato i 67 anni al Palio di Siena: tradizione, glamour e ospiti vip per un compleanno indimenticabile in Toscana.
«È un sogno, non credevo esistesse un posto così bello». Con queste parole, riportate da Adnkronos, Madonna ha commentato la sua prima immersione nella magia di Siena, dove il 16 agosto ha scelto di festeggiare il suo 67º compleanno, assistendo al Palio dell’Assunta da una finestra panoramica di Palazzo Pannocchieschi d’Elci.
Arrivata in città nel pomeriggio, con cappello bianco a larghe falde e camicia estiva, la popstar si è confusa solo in parte tra i contradaioli. Poco dopo si è affacciata su piazza del Campo, salutando i fan che l’avevano riconosciuta.
Dall’alto del palazzo ha seguito l’intera Carriera, che ha visto trionfare la contrada di Valdimontone con il cavallo Anda e Bola e il fantino Giuseppe Zedde detto Gingillo. «Siena mi ha toccato il cuore. Qui si sente la storia, la passione, la vita», avrebbe confidato agli amici.
Dopo la corsa, Madonna ha raggiunto a piedi il Grand Hotel Continental, raffinato 5 stelle del centro storico, dove ha organizzato una cena riservata con una trentina di ospiti. Accanto a lei i figli Rocco e David, il fidanzato Akeem Morris, l’attrice Debi Mazar e amici storici come Sting con la moglie Trudie Styler. I due figli le hanno intonato un affettuoso “Happy Birthday” tra applausi e brindisi.
Massima la sicurezza attorno all’hotel, presidiato da forze dell’ordine e staff privato. Poco prima dell’una di notte, Madonna si è concessa un rapido saluto ai fan radunati fuori dall’albergo, prima di lasciare Siena tra applausi e flash.
Quello dei compleanni in Italia è ormai un rituale per la popstar. Nel 2024 aveva scelto Pompei, con una visita privata agli scavi e una donazione per i giovani della comunità. Negli anni precedenti aveva celebrato in Puglia, Sicilia e Campania. La scelta di Siena nel 2025 conferma un legame sempre più forte con l’Italia, capace di unire bellezza, storia e autenticità.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
