Il 14 giugno esce “cubalibre“ (WannaBe Records / Sony Music Italy), il nuovo singolo di MALERBA, giovane talentuosa star di TikTok con una carriera in continua ascesa e una passione inarrestabile per tutto ciò che fa.
Un assaggio del brano è online da oggi, martedì 4 giugno, sul suo profilo https://www.tiktok.com/music/-7375154696784168961
A questo link il pre-save e pre-add di “cubalibre” https://Malerba.lnk.to/cubalibre

Classe 1999, Giorgia Malerba è nata a Terni. Il suo canale TikTok ha oltre 3MLN di follower, complici il fratello Tommaso e la capretta domestica Bruno che hanno contribuito ad evidenziare la sua spontaneità, simpatia e bellezza. Malerba viene invitata in tutto il mondo come brand ambassador: in Islanda con Michael Kors, a Parigi con Paco Rabanne, a New York con Cos, a Londra insieme ad YSL Beauty, a Berlino con Tommy Hilfiger e molti altri. Ma appena può rincorre l’amore per la musica partecipando a festival come Coachella e Primavera Sound.
Fin da piccola, infatti, Malerba ha nutrito una grande passione per la musica prendendo lezioni di canto. Ogni volta che ne aveva l’opportunità, saliva su un palco per cantare, che fosse durante le recite scolastiche, le feste di famiglia o gli eventi locali. Questa sua propensione naturale per il canto la portava a esibirsi con grande entusiasmo, catturando l’attenzione di chiunque la ascoltasse con il suo carisma innato, una dote rara che la distingue fin da subito. Ogni estate partiva con la famiglia in camper per nuove avventure. Erano momenti magici, dove la musica di artisti come Riccardo Cocciante e Claudio Baglioni riempiva l’aria, cantata a squarciagola. Questi anni di formazione sono stati cruciali nel definire la persona e l’artista che Giorgia sta diventando.
Dopo i primi brani pubblicati sulle piattaforme digitali quasi per gioco, tra cui una canzone dedicata al fratello, ora Giorgia ha deciso di mettere tutta se stessa in questa nuova avventura musicale firmando per l’etichetta WannaBe Records, nuova divisione di Wannabe Network, diretta da Raimondo Ladu.
Oltre alla carriera sui social media e nella musica, Giorgia ha recentemente dimostrato la sua poliedricità e concretezza aprendo una pasticceria insieme a suo fratello e all’amico pasticcere Federico Campisi. Questa nuova impresa sottolinea ancora una volta la sua capacità di eccellere in diversi ambiti, confermando la determinazione e lo spirito imprenditoriale di una ragazza che a soli 25 anni, con le proprie forze, ha conquistato un pubblico internazionale e la stima di grandi brand.
Foto di Alessandro Peruggi
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.