La corsa per rappresentare Malta all’Eurovision Song Contest 2025 è ufficialmente iniziata. Sono stati annunciati i 24 semifinalisti della kermesse di selezione, che si esibiranno sul palco del MFCC di Ta’ Qali il 4 e 6 febbraio per le semifinali, con la finale fissata per l’8 febbraio.
L’edizione di quest’anno offre una combinazione di artisti già affermati e talenti emergenti, promettendo un mix di emozioni, generi e stili unici. Tra i nomi più conosciuti spicca Kurt Calleja, rappresentante di Malta all’Eurovision 2012, che torna in gara con l’energica “AZIZ/A”. Inoltre, Fabrizio Faniello, che ha rappresentato Malta nel 2001 e nel 2006, si unisce a Jessika Muscat (San Marino 2018) e Victorio per il brano “Festa (No Time for Siesta)”.
Anche Alexandra Alden, giudice di X Factor Malta, farà il suo debutto con il pezzo “Magnolia”. Kantera, finalisti del Mużika Mużika 2024, si distinguono per la loro proposta audace “LalaRataTakeke LalaRataKabum”, mentre Justine Shorfid, seconda classificata a X Factor Malta, concorre con “Still I Rise”.
Ecco l’elenco dei semifinalisti di Malta Eurovision Song Contest 2025.
- “Magnolia” – Alexandra Alden
- “365” – Kelsey Bellante
- “Heaven Sent” – Kristy Spiteri
- “AZIZ/A” – Kurt Calleja
- “Kant” – Miriana Conte
- “Hideaway” – Mark Anthony Bartolo
- “Concrete” – Nathan Psaila
- “Breaking the Cycle” – Miguel Bonello
- “Control” – Matthew Cilia
- “Te Amo” – Dre’ Curmi
- “Yo Listen” – Martina Borg
- “LalaRataTakeke LalaRataKabum” – Kantera
- “Still I Rise” – Justine Shorfid
- “Rubble & Stone” – The Alchemists
- “Unheard” – Krista Šujak
- “Love Me Loud” – Kelsy Attard
- “Festa (No Time for Siesta)” – JVF (Jessika, Victorio, Fabrizio)
- “Wildflower” – Marie Claire
- “Miegħek Biss” – Kurt Anthony Cassar
- “Silenced” – Raquela Dalli
- “Lablab (Talk Talk)” – Stefan Galea
- “Qalb ma’ Qalb” – Adria Twins
- “Whistleblower” – Haley Azzopardi
- “Juno” – Victoria Sciberras
Accanto ai veterani, si affacciano nuove promesse come Kristy Spiteri con “Heaven Sent”, Dre’ Curmi con “Te Amo” e Matthew Cilia con “Control”. Tra le band in gara, The Alchemists si presentano con “Rubble & Stone”, mentre gli Adria Twins portano “Qalb ma’ Qalb”.
Con 24 brani in gara, il Malta Eurovision Song Contest 2025 si preannuncia uno spettacolo di primo piano. Sarà una competizione all’insegna della diversità musicale e del talento. Chi riuscirà a conquistare il biglietto per l’Eurovision Song Contest?
Che abbia inizio il conto alla rovescia!

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.