malvax

Dopo essere entrati a far parte del gruppo di 45 artisti selezionati per Sanremo Giovani ed essere arrivati in Finale a Musicultura 2022, i Malvax pubblicano il loro nuovo singolo, “IRONMAN“: una ballad romantica che ci porta in giro per l’universo. Di fatto, l’amore è un viaggio, dove a ogni passo si raccoglie qualcosa, che ci rende più forti. Così diventiamo tutti un po’ supereroi, un po’ Ironman. È un viaggio che inizia con il nostro primo passo e che ci porta lontano, fino a Marte.

IRONMAN” esce per Piuma Dischi, distribuito The Orchard, ed è stato prodotto da Matteo Cantaluppi e Jurijgami. Tra gli autori, insieme ai Malvax e Jurijgami, annoveriamo anche Davide Roberto (Tank) e Fabio Brando, chitarrista dei Canova.

Chi sono i Malvax Ironman

I Malvax nascono nel 2014 a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena. Nel 2015 iniziano a scrivere inediti, ispirandosi ai background britpop e pop rock inglese (Oasis, Radiohead, Coldplay) dei componenti della band. Col tempo troveranno poi sempre più familiarità con l’onda it-pop e indie-pop italiano. Nel 2019 pubblicano così il loro primo album, “Niente di che“, e nell’estate dello stesso anno vincono il contest “Road to the Mainstage” by Firestone & Radio Italia con il singolo “In fondo all’anima“.

Nel 2020 i Malvax inaugurano un nuovo progetto, di cui fanno parte “Esci Col Cane“, “Elefanti” e “Fotogenica“, brano con cui vengono selezionati per il 71° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Nel 2021 sono poi in Finale e Bologna Cantautori e vengono nuovamente selezione per Sanremo Giovani. A gennaio 2022 pubblicano infine “Zanzare“, entrano in finale a Musicultura e vengono selezionati per 1M NEXT.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.