Dopo essere entrati a far parte del gruppo di 45 artisti selezionati per Sanremo Giovani ed essere arrivati in Finale a Musicultura 2022, i Malvax pubblicano il loro nuovo singolo, “IRONMAN“: una ballad romantica che ci porta in giro per l’universo. Di fatto, l’amore è un viaggio, dove a ogni passo si raccoglie qualcosa, che ci rende più forti. Così diventiamo tutti un po’ supereroi, un po’ Ironman. È un viaggio che inizia con il nostro primo passo e che ci porta lontano, fino a Marte.
“IRONMAN” esce per Piuma Dischi, distribuito The Orchard, ed è stato prodotto da Matteo Cantaluppi e Jurijgami. Tra gli autori, insieme ai Malvax e Jurijgami, annoveriamo anche Davide Roberto (Tank) e Fabio Brando, chitarrista dei Canova.

Chi sono i Malvax Ironman
I Malvax nascono nel 2014 a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena. Nel 2015 iniziano a scrivere inediti, ispirandosi ai background britpop e pop rock inglese (Oasis, Radiohead, Coldplay) dei componenti della band. Col tempo troveranno poi sempre più familiarità con l’onda it-pop e indie-pop italiano. Nel 2019 pubblicano così il loro primo album, “Niente di che“, e nell’estate dello stesso anno vincono il contest “Road to the Mainstage” by Firestone & Radio Italia con il singolo “In fondo all’anima“.
Nel 2020 i Malvax inaugurano un nuovo progetto, di cui fanno parte “Esci Col Cane“, “Elefanti” e “Fotogenica“, brano con cui vengono selezionati per il 71° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Nel 2021 sono poi in Finale e Bologna Cantautori e vengono nuovamente selezione per Sanremo Giovani. A gennaio 2022 pubblicano infine “Zanzare“, entrano in finale a Musicultura e vengono selezionati per 1M NEXT.


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.