Maneskin Giorgia Meloni

La vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni politiche del 25 settembre non ha lasciato indifferente Damiano David, leader dei Maneskin.

Il leader della band non ha mai nascosto la preoccupazione per il prevedibile successo elettorale di Fratelli d’Italia e dopo la conferma del risultato ha commentato sui social con tutto il disappunto possibile.

“Today is a sad day for my country”, ovvero “Oggi è un giorno triste per il mio Paese.”

La band romana lo scorso weekend si è esibita al Global Citizen Festival di New York, ma è rientrata in Italia per esercitare il diritto di voto.

Maneskin, Damiano commenta la vittoria di Giorgia Meloni

Prima di rientrare in Italia, il batterista Ethan Torchio aveva postato nelle sue stories le immagini della fila in aeroporto e condiviso con i follower la preoccupazione per il ritardo del volo.

“Italiani andate a votare per favore perché forse io non ce la faccio.”

Il musicista, invece, aveva poi rassicurato e confermato di aver votato.

La band in più occasioni si è schierata su diversi temi politici, tra il sostegno ai diritti civili, il “fuck Putin” che ha fatto tanto discutere, così come il pieno sostegno al popolo ucraino.

In particolare Damiano no ha mai nascosto il suo sostegno, anche con la compagna Giorgia Soleri e con la bassista Victoria De Angelis, alle rivendicazioni sulla parità di genere e sull’inclusione.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.