Damiano, frontman dei Maneskin, e la compagna Giorgia Soleri hanno adottato un gatto dell’Oasi Felina di Pianoro.
La coppia, amante degli animali e in particolare dei gatti, ha dimostrato più volte affetto nei confronti dei felini in difficoltà e quello nella struttura emiliana non è che l’ennesimo gesto solidale.
Nell’autunno del 2021 la struttura fu colpita da un incendio devastante che ne distrusse buona parte. Una serie di donazioni da parte della coppia ha fatto sì che l’Oasi rinascesse e riprendesse l’attività. In questo caso il contributo e il messaggio sono stati fondamentali per la ricostruzione del centro.
Maneskin, Damiano e Giorgia adottano un gatto all’Oasi Felina di Pianoro
Damiano e Giorgia hanno adottato un gatto di sei anni, chiamandolo Ziggy in onore di David Bowie e del suo mitico personaggio Ziggy Stardust.
Il gatto in questione ha, come il personaggio creato dal Duca, gli occhi di due colori diversi.
La coppia ha anche lasciato anche un messaggio ai volontari.
“All’Oasi felina di Pianoro. Grazie per quello che fate.”
Il micio, che ora si trova nell’appartamento in cui vivono Damiano e Giorgia, è arrivato all’Oasi dopo una serie di maltrattamenti che l’hanno reso difficilmente gestibile.
L’amore della coppia lo restituirà alla vita.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
