Niente da fare per i Maneskin che agli MTV EMAs di Duesseldorf non sono riusciti a bissare il successo dello scorso anno, uscendo sconfitti nelle due categorie nelle quali erano in nomination.
La band romana 12 mesi fa, agli EMAs di Budapest, aveva trionfato nella categoria Best Rock, ma quest’anno il premio per la categoria è andato ai Muse.
I Maneskin e i Muse, tornati dopo quattro anni con l’album Will of the People, erano candidati nella categoria insieme a Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Liam Gallagher e Killers.
La mancata vittoria non mette in secondo piano il grande successo di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas che, con il nuovo singolo The Loneliest, viaggiano spediti verso quota 50 milioni di stream su Spotify.
Maneskin, delusione agli MTV EMAs, a Duesseldorf vincono i Muse
La band romana era candidata anche nella categoria Best Italian Act, che ha visto trionfare i Pinguini Tattici Nucleari.
«Essere riconosciuti a livello europeo, soprattutto per persone come noi che hanno vissuto all’estero, ci lusinga: ci fa sentire cittadini europei, oltre che italiani. Grazie mille a chi ci ha votato e quindi consentito di ottenere questo premio.»
Queste le parole della band bergamasca.
Lo scorso anno nella categoria nazionale i Maneskin furono battuti al fotofinish da Aka7even.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
