Tempo di nuovi riconoscimenti per i Maneskin, che hanno ottenuto nomination agli MTV EMAs, agli American Music Awards e ai NRJ Music Awards.
La band romana ha ottenuto la nomination agli MTV EMAs, che si svolgeranno il 13 novembre a Düsseldorf presso il PSD Bank Dome.
I Maneskin concorrono sia come Best Rock (riconoscimento che vinsero lo scorso anno) che come Best Italian Act (categoria nella quale lo scorso anno furono battuti da Aka7even).
Nella categoria Best Rock i Maneskin se la vedranno con Foo Fighters, Liam Gallagher, Muse, Red Hot Chili Peppers e The Killers.
Nella categoria Best Italian Act nominati Ariete, Blanco, Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari.
I supporter della band potranno votare per i loro artisti preferiti nelle 17 categorie sul sito www.mtvema.com fino alla mezzanotte del 9 novembre.
Maneskin, nuove nomination per la band romana tra Europa e Stati Uniti
Quattro nomination anche agli American Music Awards 2022 come “New Artist Of The Year”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Pop Duo or Group” e “Favorite Rock Song” con “Beggin'”, due nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 nelle categorie “Best Rock” e “Best Italian Artist”. Anche la colonna sonora originale del film ELVIS, a cui hanno collaborato con il brano “If I Can Dream”, è in nomination nella categoria “Favorite Soundtrack”.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno ottenuto una nomination ai premi francesi denominati NRJ Music Awards 2022.
Nella categoria Gruppo Internazionale dell’Anno se la vedranno con Black Eyed Peas, Blackpink, Coldplay, Imagine Dragons, Muse e OneRepublic.
La prossima cerimonia degli NRJ Music Awards 2022 si svolgerà venerdì 18 novembre 2022 dal vivo dal Palais de Festivals et des Congrès de Cannes. Lo show sarà trasmesso in diretta su TF1.
Dall’Italia non è possibile votare.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
