Site icon imusicfun

Maneskin, Giorgia Soleri parla di malattie mentali e lancia un appello

Giorgia Soleri

Giorgia Soleri malattie mentali
Giorgia Soleri, compagna di Damiano dei Maneskin, ha dimostrato in più occasioni di non avere paura. E’ una ragazza con la testa sulle spalle e non ha mai esitato nel parlare di sé e delle sue condizioni di salute, condividendo un’esperienza utile a molte.

Ora la ragazza, che da poco ha pubblicato la raccolta di poesie La Signorina Nessuno, ospite al Giffoni non ha esitato a lanciare alcuni messaggi importanti.

Innanzitutto a una domanda su Damiano, la ragazza ha risposto secca.

“A lui non vengono mai fatte domande su di me, vorrei tenere la relazione riservata.”

Maneskin, Giorgia Soleri parla di malattie mentali e lancia un appello

Giorgia ha poi parlato della sua situazione.

“Nessuno mi sapeva dare risposte, mi sono sentita dire che provare dolore durante un rapporto era normale e che avevo paura di un atto intimo come il sesso. Mi è capitato di leggere consigli pratici ma che portavano a svilire il senso e la purezza del rapporto riducendolo ad atto di pura passività. Il femminismo non è solo delle donne; gli uomini siano parte attiva e pensante di questo cambiamento di mentalità.”

La ragazza, poi, ha parlato anche di salute mentale, lanciando un messaggio.

“La salute mentale e la sua cura è sicuramente uno tra i temi più stigmatizzati nella società contemporanea. Non dovremmo chiamarli psicofarmaci, ma semplicemente farmaci. Se le cure farmacologiche per altre parti del corpo nel linguaggio comune vengono chiamate solo farmaci, e non cardiofarmaci, testafarmaci, perché bisogna aggiungere il prefisso “psico” per quelli volti a curare la mente? Le malattie mentali sono problemi di salute come tutti gli altri, e per questo, se serve, vanno curati con terapie farmacologiche.”

Exit mobile version