Nonostante il successo planetario, certificato anche dai risultati del nuovo album Rush, il giornalista Giuseppe Cruciani riserva ai Maneskin parole ben poco edificanti.
Il conduttore de La Zanzara, noto programma di Radio 24, non ha apprezzato certe dichiarazioni di Victoria, la bassista della band dei record, che ha accusato l’Italia di essere un paese troppo conservatore (ne abbiamo parlato Qui).
Maneskin, Giuseppe Cruciani contro Victoria
“Signorina Victoria dei Måneskin, io non la conosco e non so chi sia. Però non è vero, è tutto falso! L’Italia non è un Paese conservatore, l’Italia non è intimidita dal fatto che qualcuno possa truccarsi. È pieno di omosessuali, transessuali, gente che si trucca… ma lo dico con gioia e partecipazione!” E infatti, nel nostro Paese, i travestimenti di scena non hanno mai scandalizzato nessuno, semmai non erano scopiazzate che fanno ribaltare pure i morti nelle tombe. Chiedete a Renato Zero, please. Allora perché sputare sul proprio Paese prima di fottersi per il terzo anno consecutivo il ricco cachet di Sanremo? L’Italia ringrazia.”
Le parole di Cruciani arrivano pochi giorni dopo quelle al veleno di Selvaggia Lucarelli, la quale ha anche insinuato voci di crisi nella band e qualche dissapore anche tra Damiano e la compagna Giorgia Soleri. Cosa c’è di vero?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
