Maneskin Mammamia classifiche

Oggi, martedì 23 novembre, i Maneskin aggiungono un nuovo tassello a un 2021 davvero straordinario. La band vincitrice dello scorso Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest di Rotterdam è stata scelta per annunciare i nominati ai Grammy Awards 2022, i premi Oscar della musica.

Tra gli altri artisti invitati come proclamatori anche la boyband k-pop BTS e la nota cantautrice r’n’b H.E.R..

La scelta dei Maneskin per annunciare la nomination pare davvero non casuale… la band anche negli Stati Uniti sta riscuotendo un successo davvero notevole, così come testimoniato anche dall’affetto per la recente esibizione sul palco degli American Music Awards.

Maneskin, scelti per annunciare le nomination dei Grammy Awards 2022

Secondo quanto riportato dalla rivista Forbes, è molto probabile il loro inserimento nella categoria Best New Artist, uno dei quattro premi principali dei Grammy’s. Un riconoscimento destinato all’artista rivelazione dell’anno.

Dopo la nomination agli American Music Awards con Beggin’ (e visti i risultati streaming del pezzo), è possibile che il brano sia inserito nelle categorie Record of the Year e Best Rock Performance.

Più complicate le strade per Teatro d’ira – Vol.1 in Album of the Year e Best Rock Album e I wanna be your slave nella categoria Best Rock Song e Best Music Video.

L’appuntamento è per le ore 18 italiane su live.grammy.com.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.