Oggi, martedì 23 novembre, i Maneskin aggiungono un nuovo tassello a un 2021 davvero straordinario. La band vincitrice dello scorso Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest di Rotterdam è stata scelta per annunciare i nominati ai Grammy Awards 2022, i premi Oscar della musica.
Tra gli altri artisti invitati come proclamatori anche la boyband k-pop BTS e la nota cantautrice r’n’b H.E.R..
La scelta dei Maneskin per annunciare la nomination pare davvero non casuale… la band anche negli Stati Uniti sta riscuotendo un successo davvero notevole, così come testimoniato anche dall’affetto per la recente esibizione sul palco degli American Music Awards.
We’re sooo excited to help announce the @RecordingAcad #GRAMMYs nominations on Tuesday, Nov. 23.
— MåneskinOfficial (@thisismaneskin) November 23, 2021
Tune in to watch live on https://t.co/i3nz8CI1k3 @ 9am PT to find out who is nominated! pic.twitter.com/hUNp6hBDhb
Maneskin, scelti per annunciare le nomination dei Grammy Awards 2022
Secondo quanto riportato dalla rivista Forbes, è molto probabile il loro inserimento nella categoria Best New Artist, uno dei quattro premi principali dei Grammy’s. Un riconoscimento destinato all’artista rivelazione dell’anno.
Dopo la nomination agli American Music Awards con Beggin’ (e visti i risultati streaming del pezzo), è possibile che il brano sia inserito nelle categorie Record of the Year e Best Rock Performance.
Più complicate le strade per Teatro d’ira – Vol.1 in Album of the Year e Best Rock Album e I wanna be your slave nella categoria Best Rock Song e Best Music Video.
L’appuntamento è per le ore 18 italiane su live.grammy.com.
Rock band @thisismaneskin will be announcing #GRAMMYs nominees for the 64th GRAMMY Awards tomorrow! 🤘
— Recording Academy / GRAMMYs (@RecordingAcad) November 23, 2021
📲 Tune in at 12pm ET / 9am PT to see who is nominated for a GRAMMY: https://t.co/PYP6d7QklJ pic.twitter.com/ZBerN3UZBg
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.