Site icon imusicfun

Maneskin, l’appello dei medici: “Rinviate il concerto del Circo Massimo”

Maneskin

A pochi giorni dall’attesissimo concerto dei Maneskin al Circo Massimo, sono numerosi i medici che ne chiedono a gran voce il rinvio.

Al live parteciperanno circa 70mila persone in un periodo in cui nel nostro paese si torna ad avere paura, visto i numeri dell’emergenza sanitaria che crescono in maniera esponenziale giorno dopo giorno.

Secondo quanto riportato da Repubblica, il concerto si andrebbe a collocare in un periodo in cui è previsto il picco della variante Omicron 5.

Tra l’altro anche Giorgia Soleri, compagna del frontman della band Damiano, è risultata positiva al Covid e ha annullato tutti gli impegni.

Maneskin, un appello dei medici

“Un maxi-assembramento al Circo Massimo è follia. Non è una buona idea fare questo concerto adesso. Così non si fa altre che posticipare il picco.”

Queste le parole riportate da Repubblica di Antonello Maruotti, statistico dell’università Lumsa di Roma. Gli fa eco Marcello Pili, medico di famiglia a Ostia.

“I grandi eventi sono sempre stati bombe sanitarie. Tutti noi medici di famiglia abbiamo visto pazienti positivi reduci dal concerto di Vasco e adesso il virus circola di più. Trovo quel concerto adesso una follia. Rischiamo 20mila positivi in un colpo solo. Damiano da mostrato una grande sensibilità sulla salute: è indispensabile fare questo concerto adesso? Rimandarlo a un momento di minore impatto del virus non sarebbe un’idea sbagliata.”

Per il momento nessuna comunicazione ufficiale da parte di Vivo Concerti.

Exit mobile version