Finalmente on line il videoclip del nuovo singolo dei Maneskin Mammamia, in cui Damiano… perde la vita!
Il video, diretto da Rei Nadal e prodotto da Prettybird, vede la band protagonista di una fantasia pulp a tinte macabre.
Durante il ritorno in macchina da una festa, ciascun membro del gruppo immagina di aver ucciso Damiano in un loop di colori acidi e quadretti dissacranti.
Ogni sogno lucido fa sempre ritorno alla macchina, unico elemento di connessione con la realtà.
Maneskin, il videoclip di Mammamia
La canzone gioca con l’interpretazione dei fatti, delle persone, con le critiche e la capacità di riderci sopra.
Il video prende quella voglia spregiudicata di scherzare con le false accuse e la porta all’interno delle dinamiche relazionali del gruppo, in un cliché del rock’n’roll che vede il frontman pieno di sé eliminato, letteralmente, da Victoria, Ethan e Thomas.
Il brano in 10 giorni ha totalizzato oltre 14 milioni di stream, ma nel frattempo continua il successo degli altri pezzi.
Nel frattempo la cover di Beggin’, incisa dai Maneskin nel 2017, ha conquistato il 15esimo posto della prestigiosa Billboard Hot 100. Una posizione in più rispetto alla scorsa settimana.
Il brano, il più apprezzato sulla piattaforma, si avvicina a grandi falcate a quota 700 milioni di stream.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!