Maneskin nuovo album 2022

Maneskin nuovo album
Il 2021 è stato indubbiamente l’anno dei Maneskin. La vittoria a Sanremo, all’Eurovision Song Contest e la conquista di un MTV EMAs, oltre ai numerosi live, alle nomination e alle certificazioni, hanno aperto ai quattro musicisti romani le porte del mondo.

Nel 2022 Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono chiamati a confermare gli ottimi riscontri dell’anno scorso. Di certo conteranno molto i risultati che otterrà il nuovo album in uscita nei prossimi mesi.

Negli ultimi giorni i Maneskin hanno scelto il silenzio social (come spiegato anche da Damiano), interrotto solo per un video di auguri per il compleanno del frontman e per un messaggio di buon auspicio per il nuovo anno.

I quattro artisti hanno postato una foto in cui sono vestiti da militari e il messaggio è piuttosto chiaro.

“Soldati dell’amore che salvano il tuo 2022! Non vediamo l’ora di mostrarvi a quello a cui abbiamo lavorato per questo anno emozionante.”

Maneskin, in un’intervista qualche anticipazione sul nuovo album

In un’intervista rilasciata a Kaltblut Magazine, i Maneskin hanno rilasciato un’intervista in cui parlano anche del nuovo album.

“Onestamente, siamo sempre stati molto coinvolti nella musica di lingua inglese. Ma ovviamente, essere italiani e competere nel mercato italiano significa che devi, non so, “preferire” l’italiano perché è la lingua locale.

Ma ora che abbiamo la possibilità di raggiungere persone in tutto il mondo, vogliamo rendere la nostra musica facile da capire. Ciò non significa che in futuro non scriveremo canzoni in italiano, ovviamente lo faremo. Ma ora abbiamo la possibilità di concentrarci sulla musica inglese, cosa che abbiamo sempre voluto fare.”

Parole che indicano la strada anche verso il nuovo progetto musicale. Alla domanda se il prossimo disco sarà in italiano o in inglese, la risposta di Damiano è chiara.

“Ci saranno brani in italiano e altri in inglese. […] Le parole inglesi puoi tagliarle, allungarle e cose del genere. L’italiano è molto, molto severo. È un modo completamente diverso di pensare alla melodia e scrivere la musica. Personalmente, poiché scrivo i testi, mi sento molto a mio agio con l’inglese, mi dà la possibilità di abbinare parole con suoni diversi.”

Aggiunge Victoria.

“Ogni volta che ne abbiamo la possibilità, scriviamo nuova musica. Quando abbiamo un paio di giorni liberi, andiamo subito in studio. Non vogliamo limitarci, quindi stiamo aspettando di avere il tempo ed essere sicuri al 100% della nostra musica. Ecco perché non stiamo fissando programmi per noi stessi per pubblicare un nuovo disco.”