Maneskin parlamento ucraino
L’esibizione dei Maneskin lo scorso fine settimana ha sicuramente rappresentato uno dei momenti più interessanti del Coachella. Una performance solida, robusta, musicalmente impeccabile e ricca di riferimenti.
La musica dei Maneskin non è indifferente a quanto sta accadendo nel mondo e il messaggio a favore del popolo ucraino e contro Putin non è certo passato inosservato.
La Verchovna Rada dell’Ucraina (ovvero il Parlamento dell’Ucraina), con un aggiornamento sul canale ufficiale su Telegram, ha ringraziato i vari artisti che sul palco del Coachella hanno dimostrato supporto, vicinanza e solidarietà verso il paese sotto attacco russo.
Maneskin, il Parlamento ucraino ringrazia la band per il messaggio al Coachella
“I Maneskin, la rock band italiana vincitrice dell’Eurovision, ha espresso sostegno all’Ucraina e ha eseguito la nuova canzone Gasoline.
La loro esibizione è stata accompagnata da filmati dell’attacco russo all’Ucraina e delle persone colpite dalla guerra. Il frontman della band, Damiano David, ha gridato dal palco: “Free Ukraine! F*ck Putin!”
Queste le parole postate su Telegram, accanto ai ringraziamenti a Harry Styles, agli Arcade Fire, Post Malone e Dj Matoma.
Nel frattempo Damiano, Victoria, Ethan e Thomas continuano a ricevere dimostrazioni di affetto e complimenti per l’ottima esibizione. Prossimo appuntamento… tra 7 giorni ancora sul palco del Coachella!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.