Nuovo traguardo internazionale per i Maneskin, che il prossimo 24 settembre voleranno a New York, ospiti del Global Citizen.
Si tratta di un mega festival, giunto alla decima edizione, nato nel 2012 da un’idea di Ryan Gall e Hugh Evans con l’intento di chiedere la fine della povertà estrema entro il 2030. Un ideale complesso, da perseguire con una raccolta di fondi per i Paesi più bisognosi, sensibilizzando sui temi dell’equità, ambiente e povertà.
Il Global Citizen si svolgerà nella splendida cornice del Central Park di New York. 24 ore di musica rock, pop, rap, soul proposta da artisti provenienti da tutti e cinque i continenti.
So excited to play at @glblctzn in Central Park on Sept. 24th! 🌟 We’re teaming up to call on world leaders and corporations to empower girls, take climate action and end extreme poverty. Start taking action NOW + join us on 9/24! https://t.co/TB22T2p4i7 💘 pic.twitter.com/2xwy8VbPUw
— MåneskinOfficial (@thisismaneskin) August 11, 2022
Maneskin, tra le star del Global Citizen a Central Park a New York
“Siamo entusiasti di suonare al Global Citizen Festival a Central Park. Stiamo collaborando per invitare i leader e le società mondiali a dare parità alle ragazze, intraprendere azioni per il clima e porre fine alla povertà estrema.”
Queste le parole postate dai Maneskin su Twitter.
Lo scorso anno Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio erano stati protagonisti dello stesso evento sul palco di Parigi.
Oltre alla band romana, sul palco di New York si esibiranno anche Metallica, Mariah Carey e Jonas Brothers.
Il grande concerto sarà trasmesso su diverse piattaforme, tra cui Abc, Abc News Live, FX, Hulu, iHeartRadio, Twitter, YouTube.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
