Arriva in radio, su Youtube e in digitale il nuovo singolo di Marco Albani Running To You feat. Andrea Sanchini & Javier Girotto, secondo estratto dall’album Kallaama, disponibile in digitale in cd e in versione vinile (Delta-Top / Believe Digital).

“Il brano nasce nel settembre 2017 come strumentale, pensato su un loop percussivo di xilofono. Alcune vicende personali mi hanno poi suggerito di aggiungere un testo, del quale avevo però in mente solo alcuni passaggi.
Fondamentale è stato il contributo del cantautore Andrea Luciani, che ha trovato subito le parole giuste per esprimere il mio stato d’animo con ricercata maestria e sensibilità. Non è mai troppo tardi per scoprire la bellezza dei sentimenti, in un percorso che passa attraverso il dolore e il cambiamento, per raggiungere piena maturità e consapevolezza; si può sempre ‘correre’ con fiducia verso un Amore ‘rinnovato’.
Un riff melodico di chitarra introduce il brano, caratterizzato da un’appassionata performance vocale di Andrea Sanchini; il tocco raffinato di Javier Girotto al sax baritono, dopo l’intenso assolo centrale, accompagna il testo con ispirato interplay.”
Queste le parole di Marco Albani.
Marco Albani Running To You feat. Andrea Sanchini & Javier Girotto
“Ho scelto di interpretare questo brano perché l’ho sentito subito molto adatto alla mia vocalità in particolare, credo che la scelta della tonalità sia stata fondamentale per esprimere al meglio le potenzialità del mio cantato. Mi hanno colpito molto la qualità della scrittura del brano, sia dal punto di vista armonico che del testo, e gli arrangiamenti.”
Spiega Andrea Sanchini.
Il brano è accompagnato da un videoclip, scritto e diretto da Ari Takahashi, insignito nel settembre 2021 di un Gold Award quale Best Music Video al Festival Independent Shorts Awards di Los Angeles.
Narra la storia di un ragazzo che, mentre svolge svogliatamente il suo noioso lavoro da ultimo dell’ufficio, viene colto da un’improvvisa illuminazione e si lancia in una corsa sfrenata, apparentemente senza meta.
Correndo getta via la giacca, la cravatta, la camicia, come in cerca della massima libertà. Ma giunto a quello che immaginava essere il traguardo dove lo attende il suo sogno, il ragazzo avrà un’amara sorpresa…
Foto di Domenico di Ruocco
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.