Marco Martinelli

È in radio Molecole d’Amore, il nuovo singolo di Marco Martinelli, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in versione video su Youtube.

“Siamo tutti uguali, costituiti degli stessi atomi che si incontrano e formano legami tra tutti i legami che ci sono, i legami covalenti sono alla base della struttura del filamento del DNA e di tutte le molecole organiche che conosciamo.

La cosa sorprendente e meravigliosa è che questi legami sono frutto della condivisione, un evento che può essere letto come un atto d’amore, dove due atomi condividono tra loro una coppia di elettroni per formare questi legami alla base della vita.”

Queste le parole di Marco Martinelli, primo classificato al Premio Lunezia Nuove Proposte 2021 con un giudizio unanime di commissione d’ascolto e pubblico.

Marco Martinelli Molecole D’Amore

Molecole d’Amore racconta una visione della vita e dell’esistenza interpretata dallo sguardo di un giovane scienziato che usa la poetica della chimica per spiegare la realtà che lo circonda.

E’ un brano di speranza che parte dalla materia e dagli atomi per lanciare un messaggio universale di entusiasmo verso il futuro.

Marco Martinelli

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto dal regista Mimmo Verduci. Queste le sue parole.

“In linea con la canzone, ho scelto di girare il video in un locale, riportandoci ai momenti di condivisione e festa. Ho voluto riprendere Marco in mezzo a scene di incontro.

È in quei momenti che sentiamo fortemente scattare la chimica, quella che noi chiamiamo ’empatia’. Ci si aggrega e, senza sapere il perché, ci sono anime affini che si richiamano. Si tratta di quelle attrazioni, di quella vera elettricità di cui la canzone e il suo testo spiegano bene scientificamente.

L’attrice protagonista del video è Maria Vittoria Cozzella.”

Foto di Debora Tofanacchio