Marco Mengoni Due Sanremo 2023

Prosegue il percorso di avvicinamento di Marco Mengoni verso l’Eurovision Song Contest 2023. L’artista è stato protagonista di due iconici concerti a Parigi e Bruxelles, incontrando quel pubblico che potrà sostenerlo durante la kermesse attraverso il televoto.

Due concerti che hanno mostrato ancora una volta le potenzialità live di un artista straordinario e sempre attento a trovare soluzioni narrative per coinvolgere pubblico con la sua musica.

Il cantautore ha parlato al Tg1, intervistato da Giovanna Botteri.

“Un mezzo che mi permette di sfogarmi, per questo diventa così importante. Se poi una canzone fa anche successo e arriva a tante persone il mio messaggio, quella è la vittoria più bella della mia carriera.”

Nel frattempo è diventata virale la sua reinterpretazione di One degli U2, trasmessa in Germania durante il programma Die Giovanni Zarrella Show. Una versione da brividi che nel paese teutonico sta davvero spopolando sui social.

Prossimi appuntamenti sold out il 27 aprile a Francoforte (Batschkapp) e infine il 29 aprile a Zurigo (Komplex 457). Poi… via verso Liverpool per le prime prove dell’Eurovision 2023!

Marco Mengoni non è certo favorito per questa edizione della kermesse, ma il tour europeo e l’esibizione in terra tedesca hanno aumentato l’hype sull’artista e sul brano Due Vite. Mengoni eurovision

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.