Lido Mengoni Sanremo 2023

Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2023, si diletta anche nella pittura, ma quanto valgono i suoi quadri?

Il cantautore dimostra di amare l’arte a 360 gradi e ama esplorarla sotto diversi punti di vista, in modo da trovare di volta in volta la giusta ispirazione e il mezzo più adeguato per esprimerla.

In occasione dell’album Atlantico, Marco Mengoni ha scelto una serie di dipinti ad acquarello per descrivere le varie tracce del progetto.

Marco Mengoni pittore, quanto valgono i suoi quadri?

Il Festival di Sanremo, la partecipazione all’Eurovision Song Contest di Liverpool, il tour con la tappa romana al Circo Massimo modificheranno il valore dei suoi dipinti?

Risponde Carlo Ercoli, curatore di mostre d’arte contemporanea sulle colonne di Libero Quotidiano.

“Dare una valutazione è difficile, perché soggetta a diverse variabili come ad esempio tra le altre il curriculum pittorico/artistico, la tecnica, eventuali mostre fatte, cataloghi pubblicati.

Sicuramente possono avere un valore che travalica la realtà pittorica per abbracciare la sfera dei fan dell’artista e della musica, un qualcosa in più che avvalora la sensibilità del cantante.

Si può partire da una base di 500 euro fino ad arrivare fino a diverse migliaia di euro. L’arte contemporanea, ora, ha molto più mercato di quella antica e i costi dei dipinti oscillano con molta facilità.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.