Marco Mengoni Padova

Marco Mengoni conquista Padova e durante il concerto dice la sua sulla questione che riguarda la Procura che ha impugnato 33 atti di nascita registrati dal sindaco per riconoscere ai figli delle coppie omogenitoriali gli stessi diritti degli altri.

In amore nulla deve essere proibito. Visto che siamo a Padova aggiungo che un’altra cosa che dovrebbe essere proibita è decidere cosa sia famiglia e decidere sui figli.”

Il cantautore prosegue. Marco Mengoni Padova.

Sono totalmente in disaccordo con la procura di Padova. Mi sembra una cosa disumana, stiamo parlando di bambini, di vite, di emotività soprattutto in un’età delicata. Per me la famiglia è quella che ti insegna a vivere, può essere chiunque famiglia. Io, per esempio, ho ereditato molto da mio nonno. È lui quello che mi ha insegnato a vivere. Famiglia è qualcuno che ti dà amore e ti insegna cosa dovrebbe essere giusto o sbagliato.”

Marco Mengoni durante l’incontro con la stampa che ha preceduto il concerto ha parlato del suo momento d’oro.

I numeri non fanno mai effetto, quando arrivi sul palco conta la connessione che si crea in quel momento. Quest’anno per me è stato la riprova che ci sono tantissime persone che mi hanno capito o che mi hanno voluto capire. In passato mi sono sentito non compreso ma forse proprio da me stesso. Perché siamo noi i fautori dei nostri giudizi. E io prima da quei giudizi mi lasciavo attraversare troppo. Ora sono più grande, più consapevole dei difetti e dei limiti.”

Un pensiero, poi, a Due Vite, il brano con cui ha vinto Sanremo 2023 e ha ottenuto il quarto posto all’Eurovision di Liverpool.

Quando la canto sento sempre un’energia incredibile. Mi emoziono, sento che ormai appartiene a tutti. Se potessi, porterei tutti con me sul palco in quel momento.”

Nel frattempo è stato comunicato il sold out di tutte le date negli stadi. I biglietti sono, però, disponibili per la grande festa evento del 15 luglio al Circo Massimo di Roma.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.