Marco Mengoni

Nelle ultime ore sui social e in particolare su Twitter si è diffuso l’hashtag #MengoniSanremo! Il cantautore, che due settimane fa ha pubblicato l’album Materia (Terra), è quindi candidato a un posto sul palco del Teatro Ariston.

Tutto questo dopo un misterioso post pubblicato su Instagram

“Mi ha appena chiamato Amadeus!
Stiamo preparando qualcosa per voi!”

#MengoniSanremo

Marco Mengoni ha partecipato in gara al Festival di Sanremo due volte. Nel 2010 con Credimi Ancora, conquistando il terzo posto e tre anni dopo con L’Essenziale, brano che, un po’ a sorpresa, vinse la kermesse.

L’artista ha, poi, partecipato più volte al Festival in veste di ospite. Nel 2014, per esempio, fece commuovere il pubblico con una struggente interpretazione di Ciao Amore Ciao di Luigi Tenco.

Marco Mengoni ha sempre riservato parole al miele nei confronti di Sanremo e non sarebbe un’utopia vederlo sul palco dell’Ariston come ospite, magari per tutte e cinque le serate, così come nel 2020 Tiziano Ferro e nel 2021 Achille Lauro.

Il cantautore la scorsa settimana è stato ospite di Propaganda Live su La7. Durante la serata ha espresso la sua preferenza sul Festival, svelando il nome dell’artista per cui fa il tifo (ne abbiamo parlato Qui).

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.