Clara Soccini Matteo Paolillo Origami all'alba

Origami all’alba, due brani di successo che fanno parte della colonna sonora della serie tv cult Mare Fuori.

In molti si saranno chiesti il motivo per cui esista una versione del brano interpretata da Matteo Paolillo (che in Mare Fuori interpreta Edoardo Conte) e una da Clara Soccini (che nella serie è la trapper Giulia, nota ai più con lo pseudonimo di Crazy J).

Questa canzone nella serie Mare Fuori si intitola Vincere Per Perdere, è la versione iniziale di Cardiotrap ed è stata scritta da Matteo Paolillo. Quando mi è stato proposto il mio personaggio, essendo che nasco come musicista e cantante, ho voluto io scrivere le mie canzoni per il mio personaggio, ovviamente senza togliere nulla a Matteo Paolillo. Quindi sono andata in studio con Matteo e Lollo Flow, che è il ragazzo che fa le strumentali a Matteo e abbiamo inciso la canzone mia, Origami All’Alba, partendo dal tema musicale di Vincere Per Perdere.“

Queste le parole di Chiara, che prosegue.

Ho scritto nuove linee melodiche nel testo e tutto il resto e l’ho adattata per Crazy J. Quindi nella realtà, quella di Cardiotrap iniziale l’ha scritta Matteo, quella del decimo episodio l’ho scritta io con Matteo, per il mio personaggio. Ovviamente questa è la realtà, poi nella serie è tutta un’altra storia!”

Due versioni, quindi, funzionali alla storia, ma che hanno creato un po’ di confusione, soprattutto a chi ha conosciuto i brani senza aver seguito il percorso di Mare Fuori.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.