Margherita Principi, nel suo nuovo singolo “ACQUA” (Pulp Entertainment), fuori ovunque da venerdì 17 maggio, ci porta con sé nel suo passato trovando la forza di mettersi completamente a nudo.
ACQUA è il racconto di una storia di abuso, un brano che nasce dall’enorme insicurezza e senso di inadeguatezza che spesso si prova quando si attraversa l’inferno. Un mix di sensazioni che, solo mettendole in musica, si è capaci di esprimere, esorcizzando in questo modo il dolore e acquisendo una maggiore consapevolezza di sé, riuscendo, forse, finalmente a trovare un senso di pace.
“Non so cosa spinga le persone ad aprirsi come un libro aperto, io ho sempre avuto difficoltà. Da tempo avevo l’esigenza di raccontarmi e mettere in musica ciò che ho di più intimo, senza filtri, semplicemente per esigenza. Ora finalmente ci sono riuscita.”
Il sound del brano prosegue la naturale sperimentazione nel mondo alternative, r&b e pop dell’artista, grazie al quale Margherita ci ricorda ogni volta che è possibile veicolare messaggi importanti e testi pregni di significato senza dover rinunciare al ritmo e ad un’atmosfera da club.
“Quando è buio e nessuno vede
quanta violenza c’è nel tuo piacere”
Non sempre scavare nel proprio passato è un’esperienza piacevole, in alcuni casi però, è necessario per riuscire a capire realmente chi siamo, individuando l’origine delle nostre paure e insicurezze. Solo in questo modo possiamo risalire al nostro ‘io’ più intimo per curarlo là dove c’è stata una ferita, esorcizzando il dolore e ritrovando finalmente la versione più pura di noi stessi.
Foto di Chiara Marchese Margherita Principi Acqua

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.