Site icon imusicfun

Margherita Principi ci porta nel suo passato con il nuovo singolo “Acqua”

Margherita Principi Acqua

Margherita Principi, nel suo nuovo singolo “ACQUA(Pulp Entertainment), fuori ovunque da venerdì 17 maggio, ci porta con sé nel suo passato trovando la forza di mettersi completamente a nudo.

ACQUA è il racconto di una storia di abuso, un brano che nasce dall’enorme insicurezza e senso di inadeguatezza che spesso si prova quando si attraversa l’inferno. Un mix di sensazioni che, solo mettendole in musica, si è capaci di esprimere, esorcizzando in questo modo il dolore e acquisendo una maggiore consapevolezza di sé, riuscendo, forse, finalmente a trovare un senso di pace.

“Non so cosa spinga le persone ad aprirsi come un libro aperto, io ho sempre avuto difficoltà. Da tempo avevo l’esigenza di raccontarmi e mettere in musica ciò che ho di più intimo, senza filtri, semplicemente per esigenza. Ora finalmente ci sono riuscita.”

Il sound del brano prosegue la naturale sperimentazione nel mondo alternative, r&b e pop dell’artista, grazie al quale Margherita ci ricorda ogni volta che è possibile veicolare messaggi importanti e testi pregni di significato senza dover rinunciare al ritmo e ad un’atmosfera da club.

“Quando è buio e nessuno vede
quanta violenza c’è nel tuo piacere”

Non sempre scavare nel proprio passato è un’esperienza piacevole, in alcuni casi però, è necessario per riuscire a capire realmente chi siamo, individuando l’origine delle nostre paure e insicurezze. Solo in questo modo possiamo risalire al nostro ‘io’ più intimo per curarlo là dove c’è stata una ferita, esorcizzando il dolore e ritrovando finalmente la versione più pura di noi stessi.

Foto di Chiara Marchese Margherita Principi Acqua

Exit mobile version