Margherita Vicario non parteciperà al Festival di Sanremo 2022. Un piccolo smacco che non influisce sul bilancio più che positivo del 2021, anno in cui la cantautrice ha pubblicato il nuovo album Bingo.
Questo il suo commento riportato da Rockol.
“Sì, ho provato ad andare a Sanremo e mentirei se dicessi che non ho rosicato a non essere stata presa. Prima o poi arriverà il momento giusto anche per quel Festival, quest’anno non era semplice farcela, c’era parecchia concorrenza. Per me partecipare poteva significare la chiusura di un anno positivo.”
L’artista ha appena pubblicato il nuovo singolo La Meglio Gioventù.
“Non sarei comunque andata in gara con ‘La meglio gioventù’. Ho presentato un’altra canzone, secondo me bellissima, che non voglio certo tenere sotto il cuscino e che prima o poi farò uscire.”
Margherita Vicario esclusa da Sanremo 2022
Stefano, zio di Margherita Vicario, ha più volte lavorato al Festival. Un problema che in passato ha tenuto la cantautrice lontano dall’Ariston.
“Mi è stato detto che la questione di mio zio è stata sdoganata, non è più un ostacolo, almeno così mi è stato riferito…”
Oltre al singolo La meglio gioventù, Margherita Vicario ha collaborato con Elodie e Dardust per la nuova canzone di Natale di Radio Deejay.
Nel 2022 la cantautrice tornerà dal vivo, dopo un’estate ricca di musica live (Qui le date della tournée del prossimo anno).

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
