“Un brindisi a chi resta, e soprattutto a chi se ne va” è il motto del nuovo singolo di Maria Antonietta (nome d’arte di Letizia Cesarini), cantautrice eclettica, ma anche scrittrice e appassionata di arte medievale, di poesia e teologia che torna a distanza di 5 anni dal suo ultimo lavoro discografico con “Arrivederci”, in uscita il 20 gennaio per Warner Music Italy.
Maria Antonietta “Arrivederci”
“Questa è una canzone dedicata ad un assente. (Forse a più di uno.)” – racconta Maria Antonietta riferendosi ai fantasmi che invadono il proprio mondo interiore – “Nessuno di loro, neanche in cambio di una carezza, mi impedirà di dire finalmente Arrivederci: arrivederci a te e a tutto quello che ho sempre sbagliato, arrivederci a tutto ciò che avrei potuto dire e fare di meglio, arrivederci al potenziale che ho sprecato.
Arrivederci, ti lascerò alle mie spalle, ti priverò del tuo potere, ti costringerò a stare zitto, tu che quando ci sei stato non mi hai resa migliore e ora che non ci sei, continui a sibilarmi parole cattive nelle orecchie. Dovessi stare qui in ginocchio per tutta l’eternità, ora mi lascerò tutto alle spalle.
E sì, arrivederci, sarà per un’altra occasione, o probabilmente a mai più…”.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.