E’ morta lo scorso giovedì 11 maggio a 35 anni Maria Miceli, protagonista nel videoclip del brano “Grande amore” de Il Volo.
Ballerina, coreografa e modella, è scomparsa dopo una lunga malattia. Nata a Milano, da tempo era residente a Manerbio, in provincia di Brescia, dove si sono tenuti i suoi funerali, con amici, familiari e colleghi che le hanno reso omaggio.
Maria Miceli nella carriera ha collaborato con Rai, Mediaset e Sky, partecipando a numerosi programmi di successo. Molti la ricorderanno per i suoi cameo nella sitcom Camera Café, ma anche per il ruolo di protagonista nel videoclip del brano Grande Amore con cui Il Volo ha vinto il Festival di Sanremo 2015. Nel 2020, ha anche partecipato al programma I soliti ignoti su Rai 1.
Laureata sia in Lettere antiche che in Archeologia e Culture del mondo antico, sul suo sito si descriveva come una persona in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove scoperte e sfide.
Nell’ultimo post sui suoi social, pubblicato il 30 aprile, ha condiviso una citazione che recitava: “Love is the bridge between you and everything” (“L’amore è il ponte tra te e tutto“), tratta da una poesia di Jalal ad-din Rumi, famoso poeta mistico della tradizione persiana.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
