Dopo il travolgente successo dei concerti del 2025 a Milano e Bergamo, MARILYN MANSON annuncia a grande richiesta tre nuovi appuntamenti estivi in Italia nel 2026.
Gli show si terranno sabato 11 luglio 2026 al Ferrara Summer Festival (in Piazza Ariostea), il 13 luglio 2026 a Bari (Fiera del Levante) e il 14 luglio 2026 al Rock In Roma (presso la Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone).
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Media partner: Radiofreccia e Metalitalia.
Dettagli
11 luglio 2026 – Ferrara Summer Festival, Ferrara Piazza Ariostea
13 luglio 2026 – Bari, Fiera del Levante
14 luglio 2026 – Rock In Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

One Assassination Under God – Chapter 1, pubblicato nel 2024, segna uno dei ritorni più consapevoli e incisivi di Marilyn Manson. Lontano dalla furia iconoclasta degli esordi, l’album offre uno sguardo più distaccato e quasi filosofico sul potere, sulla fede e sui meccanismi che li governano. È un lavoro che non rinnega il passato, ma lo rilegge con lucidità, trasformando l’aggressività giovanile in una forma di analisi mordace e disillusa.
Il progetto inaugura una nuova fase artistica: un percorso ambizioso che riprende l’estetica industrial e decadente del cantante, filtrandola attraverso una maturità espressiva inattesa. Le sonorità sono corpose, stratificate, a tratti oscure ma sempre ordinate, grazie alla produzione di Tyler Bates, che restituisce quella precisione geometrica già presente nei capitoli più riusciti della sua discografia, da Antichrist Superstar a Holy Wood.
Il titolo, volutamente enigmatico, mette in cortocircuito religione e spettacolo, due cardini storici della poetica mansonniana. Questa volta, però, l’artista sembra spostare il focus: non parla più solo di sé, ma del mondo che lo circonda. Un mondo in cui l’“assassinio” simbolico di Dio – o del significato stesso – si consuma quotidianamente, attraverso lo schermo, tra performance, culto dell’immagine e sovrapposizioni tra realtà e rappresentazione.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.