In radio e disponibile in digitale “SEGUI I TUOI DEMONI”, il nuovo singolo del cantautore MARIO VENUTI (etichetta Microclima, distribuzione Artist First), che torna con il suo pop raffinato ed eclettico dopo il brano uscito a maggio “Napoli-Bahia“.
“Segui i tuoi demoni” è disponibile al seguente link:https://linktr.ee/mariovenuti
Sempre da oggi è online sul canale YouTube dell’artista il video del singolo firmato da Lino Costa (https://www.youtube.com/watch?v=OruzJuRg4LQ).
Mario Venuti, lo sciamano del pop torna con il nuovo singolo “Segui I Tuoi Demoni”
Il singolo è composto e arrangiato da Mario Venuti e scritto da Venuti insieme a Kaballà. La produzione artistica è a cura di Tony Canto.
Il brano propone una riflessione sull’importanza di trovare la forza ma anche la sensibilità di riconoscere i propri demoni e imparare a convivere con loro, con la consapevolezza che il fuoco delle passioni che ci accompagnano per l’intera vita porta con sé rischi e difficoltà.
«Il titolo è apparentemente provocatorio ma in fondo i nostri demoni possono servire a farci trovare la strada – afferma Mario Venuti – Non esiste un percorso senza ostacoli e anche i nostri errori possono essere fondamentali nel viaggio della vita. I demoni comunque hanno sempre due facce. Io, per esempio, ho seguito il demone della musica che mi ha portato felicità ma anche sofferenza. Così come i demoni dell’amore e del sesso dispensano gioia ma anche tristezza. Perché nella vita le cose si conquistano attraverso strade a volte tortuose non prive di insidie».
Il ritmo, scandito da chitarre e percussioni, evoca gli scenari statunitensi dell’epopea “on the road” di Jack Kerouac che ispirano il videoclip, i cui protagonisti sono 5 beatnik che su un van giallo fanno il loro viaggio oltre i limiti del conformismo ma soprattutto alla ricerca della loro identità.
Il tour che in questi mesi ha portato Mario Venuti in giro in Italia prosegue con queste date.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
