Marracash Persona Tour

Marracash, ospite di RTL 102.5, parla di Marrageddon, ma anche della Targa Tenco e del nuovo singolo Importante, brano che contiene un campionamento di L’importante è finire, pezzo scritto da Cristiano Malgioglio e interpretato da Mina.

“Importante nasce dalla volontà di celebrare questo album. C’era già l’idea di campionare Mina e c’erano già degli spunti strumentali, poi ho deciso di finalizzarlo e di metterlo in questo disco.”

Il brano fa parte della versione deluxe di Noi, Loro, Gli Altri, una raccolta per festeggiare un anno incredibile.

“È stato un anno pazzesco, sono successe tantissime cose ed ho avuto tutto quello che un artista può desiderare: un tour sold out, certificazioni, la targa Tenco. In questa versione deluxe abbiamo aggiunto un inedito e il live. Abbiamo voluto documentare un tour incredibile, per me e per il pubblico. Abbiamo messo anche delle note ai testi per poter raccontare degli aneddoti sulla fase di creazione che il pubblico non conosce. Nel processo di creazione di questo album non sono rimasto troppo ancorato a Persona. Questo è un disco senza compromessi, il segreto è la libertà espressiva. Ho adattato lo stesso spirito di Persona: fare quello che avevo in testa senza compromessi, fare un disco senza pensare troppo al pubblico. Ho cercato di fare un disco che piacesse a me senza pensare alle aspettative della gente.”

Marracash parla di Marrageddon

Il discorso, poi, si sposta sul progetto Marrageddon.

“L’idea è di fare qualcosa che all’estero già esiste, in Italia ci sono pochi festival e soprattutto non ci sono festival Urban. Questo è il momento giusto, siamo partiti bene con le prevendite, abbiamo un cartellone, altri artisti che si esibiranno e, poco alla volta, sveleremo le soprese. Stiamo facendo la line-up in questi giorni. Mi aspetto qualcosa di eterogeneo, portare i miei fan di vecchia data e restare appetibile per i giovani. I concerti sono stati così, ho avuto un pubblico vario. Lo scorso tour è stato al di là di ogni aspettativa, la sensazione più bella della mia vita.”