Site icon imusicfun

Massimo Ranieri, tra il nuovo tour, una fiction, la tv e… Sanremo!

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri fiction.
Massimo Ranieri pubblicherà il 18 novembre il nuovo album Tutti I Sogni Ancora In Volo, un progetto atteso e ricco di sfumature e suggestioni.

Durante l’incontro con la stampa ha parlato del disco, del tour in partenza il 25 novembre, ma anche di fiction, progetti televisivi e del Festival di Sanremo.

L’artista napoletano a febbraio è tornato all’Ariston a 25 anni dall’ultima volta, conquistando il settimo posto e il Premio della Critica con Lettera al di là del mare.

Nel tourA c’è una sosta proprio in concomitanza con il Festival 2023. Un nuovo passaggio in riviera?

Per il momento non ho ricevuto nessuna chiamata per il Festival. In quella settimana, però, preferisco fermarmi così come tutto il resto dell’Italia. Mi piace guardare e seguire il Festival. E’ un modo per entrare in contatto con i giovani, le nuove leve della musica italiana.”

Massimo Ranieri, tra il nuovo tour, una fiction, la tv e…

Massimo Ranieri attualmente sta girando la fiction La Voce che hai dentro, diretta da Eros Puglielli prodotta da Lucky Red, che sarà trasmessa nel 2023 da Canale 5. Nel cast anche Maria Pia Calzone.

Una storia che prende idealmente spunto dal ‘Pigmalione’. L’ho proposta a Mediaset e mi ha proposto di realizzare una serie in 4 puntate. Nella fiction sono un cantante, figlio di cantante. La vicenda parte dal momento in cui esco di prigione dopo 10 anni, dopo essere stato accusato di omicidio.

La mia etichetta discografica, ora gestita dai miei figli, sta fallendo, ma io capisco di dover fare qualcosa. Passeggiando per Napoli rimango folgorato dalla musica urban che in carcere non avevo mai sentito. Così capisco che i suoni non sono più quelli di un tempo e decido di seguire e investire su una ragazza che fa trap… Un cammino che si conclude anche con la scoperta del vero assassino, responsabile del delitto per il quale ero stato incarcerato.”

Nei giorni scorsi si è vociferato anche di un programma televisivo.

Per ora non c’e niente di concreto, solo una mezza idea. Ballandi vorrebbe produrre un programma per Rai 1 per il 2023, ma ne parleremo solo verso Natale e cercheremo di definire.”

Massimo Ranieri ora ci ha preso gusto e ha già un’idea sul prossimo disco.

Vorrei realizzarlo cantando con alle spalle una grande orchestra di 120 elementi. Lo considero la massima espressione del pop e dell’avanguardia. Vorrei portare in scena quell’antico che non tramonta mai.

Mi piacerebbe sentire cosa succede cantando i miei brani con un arrangiamento orchestrale. E’ il mio sogno e ci stiamo lavorando…”

Exit mobile version