imusicfun

Massimo Zamboni, a Cusano Milanino l’ultimo concerto del 2025

Il 13 dicembre 2025 MASSIMO ZAMBONI sarà in concerto al MotelNoire Club presso La Cattedrale di Cusano Milanino (Via Giuseppe Zucchi 39G, Milano – inizio ore 21.30).

«Questo sarà l’ultimo concerto in trio acustico del 2025, e forse anche del prossimo futuro, perché mi sto preparando a una svolta elettrica a partire dal 2026 – dichiara Massimo Zamboni  ma ne parleremo poi».

Un’occasione speciale per ascoltare brani che hanno segnato la storia, insieme alle più recenti esplorazioni artistiche dell’autore, chitarrista e compositore emiliano, accompagnato per l’occasione da Erik Montanari alle chitarre e Cristiano Roversi alla tastiera e allo stick bass. Il concerto riserverà alcune sorprese: un nuovo testo per “Gloria Gracile”, l’arrangiamento di una poesia di Allen Ginsberg, e una rilettura di territori pericolosi con “Curami” e “Trafitto” dei CCCP, oltre a un brano dei CSI. Verranno proposti anche alcuni brani tratti dal suo ultimo album “P.P.P. – Profezia è Predire il Presente, omaggio a Pier Paolo Pasolini.

La suggestiva cornice de La Cattedrale offrirà il contesto ideale per un live intenso, che attraverserà decenni di storia musicale, impegno culturale e ricerca espressiva. Le atmosfere intime del trio dialogheranno con la profondità di un repertorio ormai iconico, carico di atmosfere evocative e dell’energia che da sempre contraddistingue il percorso musicale di Zamboni.

L’evento è organizzato da Stargaze e Roker tv ed è realizzato in collaborazione con MotelNoire Club.

Biglietto di ingresso 20€ con tesseramento obbligatorio, tutte le informazioni su https://lacattedralemilano.wixsite.com/milano.

Exit mobile version