Il post di Fabio Perversi, anima della nouvelle vague dei Matia Bazar, ha sicuramente fatto discutere. Il polistrumentista e punto di riferimento del gruppo che ha vinto due volte Sanremo e ha scritto pagine importanti nella storia della musica italiana ha espresso il rammarico per alcune azioni di ex componenti dei Matia, ricevendo il plauso di numerosi fans.
Matia Bazar – il pensiero di Piero Cassano
Piero Cassano, componente dei Matia Bazar tra il 1975 e il 1981 e tra il 1999 e il 2017, ha espresso il suo pensiero commentando le parole di Fabio.
“Ciao Fabio.. bello leggerti dopo un tot di tempo!!! Ma soprattutto bellissimo ritrovarti così sicuro, deciso, forte, pieno di grinta e di novita artistiche. Credimiiiiiii, mi hai dato un immenso piacere, cazzarolaaaaaa!!!!!! mi hai fatto feliceeeeeeeeeee…
Ti pensavo da tempo, ma non volevo pressarti o starti troppo addosso dal momento che ormai il timone dei Matia è nelle tue mani… quindi Fabio: avanti tutta!! Ti fa’ poi onore il profondo rispetto che hai della volontà di Giancarlo – ( …e perdonami… un po’ anche mia con la ns. Bazar Music) – affinché tu potessi portare avanti il marchio Matia Bazar…
Capire dal tuo post il vero rispetto che hai per queste volontà, non puoi immaginare che gioia infinita mi sia arrivata. Vai avanti Fabio, perché oltre che ad essere un grande musicista, sei su tutto un vero uomo, un bella persona che da quando è entrato nel gruppo, come giustamente sottolinei tu, non lo ha mai abbandonato un solo giorno. E nessuno al di là proprio di te, Gian e Aldo potrà mai dire il contrario. Giusto che tu sia il futuro, nessun altro.
Tvb … buona vita e buona musica sempre…”
Nessun commento da parte di Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, entrambi da tempo lontani dal mondo Matia Bazar. Silvia ha fatto parte del gruppo tra il 1999 e il 2004 e tra il 2010 e il 2016. Carlo, invece, tra il 1975 e il 1994.
Gli ultimi singoli dei Matia Bazar sono Verso il punto più alto, Questo è il tempo e E’ Primaveramore.
Dopo l’abbandono di Paola Zadra e Fiamma Cardani, ora i Matia Bazar sono composti da Fabio Perversi, Luna Dragonieri, Piero Marras, Lallo Tanzi, Gino Zandonà e Silvio Melloni.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.