Matteo Bocelli e la star internazionale Sebastián Yatra duettano eccezionalmente insieme nel brano inedito Until She’s Gone (Capitol Records), una potente ballata tra pianoforte e archi, in uscita oggi, 8 aprile, in tre lingue, inglese, spagnolo Tu Luz Quedó e italiano Un attimo di te.
Tutte e tre le versioni sono state prodotte da Mauricio Rengifo e Andrés Torres, autori di successi multi-platino come Despacito di Luis Fonsi.
Questo è il primo duetto internazionale per Matteo Bocelli e arriva con una star come Sebastián Yatra, cantautore multiplatino, reduce dalla straordinaria esibizione agli Oscar di “Dos Oruguitas”, brano portante del film della Walt Disney “Encanto”, candidato sia agli Oscar che ai Golden Globe.
Un Attimo di Te è anche la prima registrazione in italiano di Yatra che ha voluto proprio Matteo per questo debutto.
Matteo Bocelli e Sebastián Yatra, insieme per “Until She’s Gone / Tu Luz Quedo”
Il brano è firmato dallo stesso Bocelli insieme a Jez Ashurst (già al lavoro con One Republic e Tom Walker) ed Emma Rohan (Little Mix, Susan Boyle), mentre Yatra ha collaborato ai testi in spagnolo.
La traccia è accompagnata da un meraviglioso video girato nell’isola di Malta, diretto dal regista italiano Cosimo Alemà. Il video di Tu Luz Quedó, è già disponibile sul canale YouTube di Matteo Bocelli QUI, mentre le versioni in inglese e italiano verranno pubblicate lunedì 11 aprile.
“Ho conosciuto Sebastian due anni fa – ha detto Bocelli – e ci siamo subito trovati benissimo sia a livello musicale che personale. E’ incredibile per me duettare oggi con lui in un progetto di così grande spessore internazionale”. Yatra ha sempre amato la musica italiana. “Matteo è un artista eccezionale – ha detto – Sono sempre stato ispirato dalla lingua italiana e la loro musica, a partire dal padre di Matteo, Andrea Bocelli. Matteo ed io ci siamo divertiti moltissimo a Malta per girare il video e speriamo di poter cantare questa canzone dal vivo molte volte”.

Yatra ha recentemente sbalordito alla 94a edizione degli Academy Awards eseguendo una bellissima interpretazione di Dos Oruguitas. Il cantautore colombiano ha da poco pubblicato il suo terzo album in studio Dharma, in cima a tutte le classifiche latine mondiali, che contiene l’8 volte platino Pareja del Año, il 4 volte platino Chica Ideal, oltre alla ballata nominata ai GRAMMY latini Adios. Yatra vanta 5,4 miliardi di stream combinati.
Attualmente è in nomination per cinque Latin American Music Awards, ed è protagonista di Once Upon a Time di Netflix. Riprenderà il suo Dharma World Tour del 2022 alla fine di questo mese con una serie di date in Messico, seguite da Stati Uniti e Canada.
Foto di Luca Rossetti

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
