Giovedì 16 giugno Matteo Crea debutterà live sul palco del Firenze Rocks – il più importante festival italiano, nonché uno dei più prestigiosi in Europa, che si terrà dal 16 al 19 giugno alla Visarno Arena di Firenze – in apertura ai Green Day. Un’occasione più unica che rara per l’artista, che appena una settimana fa ha pubblicato il suo singolo d’esordio “A Casa Dei Miei” (Latarma Records).
“È un onore poter suonare nella città in cui sono nato, su un palco così prestigioso e in apertura a una delle band che mi hanno formato! Ci divertiremo!”.
Durante questo suo primo vero concerto, Matteo presenterà davanti a decine di migliaia di persone il singolo appena uscito e alcuni nuovi inediti. Ad accompagnarlo: Stefano Rossi al basso, Michele Mariola alla chitarra ed Evita Polidoro alla batteria.
Matteo Crea, “A Casa Dei Miei”
“A Casa Dei Miei” è un vero e proprio inno generazione e Matteo Crea – cantautore toscano e primo artista del roster Latarma Records a presentare il proprio progetto – veste inconsapevolmente i panni di portavoce di chiunque senta il bisogno di diventare indipendente, di liberarsi di tutto quello che lo tiene imprigionato all’età dell’infanzia.
“Ho scritto questa traccia quando un caro amico mi ha raccontato di non poter più fare sesso con la sua ragazza perché viveva in una casa talmente piccola che dormiva nel letto matrimoniale con la nonna, unica persona che gli era rimasta in quel periodo”.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.