Site icon imusicfun

Matteo Macchioni, on line il video di “Piccola Stella Accesa”

Matteo Macchioni

Online il video di “PICCOLA STELLA ACCESA”, il brano estratto da “MATTEO MACCHIONI” (Unalira Edizioni Musicali – https://lnk.fuga.com/matteomacchioni_matteomacchioni), l’omonimo ultimo album di MATTEO MACCHIONI, il primo tenore che ha partecipato ad Amici. Il video è disponibile al seguente link: https://youtu.be/zcVYzZlqftM

Il videoclip realizzato da Swan Bergman in collaborazione con Troupe Légère dà forma visiva al significato del brano “Piccola stella accesa”, che racconta un amore intenso sospeso tra sogno e realtà. La storia prende vita attraverso immagini in tecnica mista 2D e 3D, ricche di colori, luci e dettagli che evocano le atmosfere dei grandi film d’animazione. I due protagonisti pattinano sul ghiaccio e nei loro movimenti, nell’equilibrio e nella leggerezza dei gesti si riflette la bellezza della vita stessa, mentre la luce della stella che dà il titolo al brano illumina il loro cammino.

«Vedere le parole di “Piccola stella accesa” prendere vita nel cartone animato di Swan Bergman mi ha emozionato – dichiara Matteo Macchioni – La scelta dell’animazione, con la sua atmosfera che ricorda i grandi film Disney con cui sono cresciuto, rende tangibile la poesia della canzone. Spero che questo video faccia tornare tutti un po’ bambini con l’avvicinarsi del Natale e trasmetta un messaggio di speranza: anche nei momenti più bui, ciascuno di noi può ritrovare quella piccola luce pronta a brillare».

“MATTEO MACCHIONI”, secondo album in studio del tenore, contiene 10 brani (9 inediti e 1 medley) ed è stato anticipato dal singolo “Prendi le mie mani” (https://youtu.be/mFoJ_dzKw8o?feature=shared).

Prodotto insieme a grandi nomi della musica italiana, tra cui Piero CassanoFabio Perversi e Mario Natale, l’album si compone di 10 brani che affrontano i temi dell’amore, della perdita, della memoria familiare e della rinascita interiore. I testi portano la firma, tra gli altri, di Giancarlo GolziAlberto SalernoBeppe Andreetto e Gian Battista Galli, oltre che dello stesso Macchioni.

Exit mobile version