In radio e in digitale “PRENDI LE MIE MANI” (Unalira, https://lnk.fuga.com/matteomacchioni_prendilemiemani), il nuovo brano del tenore MATTEO MACCHIONI, che anticipa il suo secondo album in uscita prossimamente.
“PRENDI LE MIE MANI“ nasce dalla collaborazione tra Piero Cassano, Matteo Macchioni e un testo di Giancarlo Golzi. Il brano trasmette un messaggio universale attraverso la frase Prendi le mie mani, un’espressione carica di significato che simboleggia connessione, sostegno e fiducia. Le mani, da sempre emblema di accoglienza e vicinanza, diventano un mezzo per comunicare emozioni positive, evocando un’atmosfera di gioia, calore e libertà. Il gesto di tendere le mani si trasforma così in un invito a lasciarsi ispirare, a vivere con intensità, a ritrovarsi e a stare insieme.
«Piero Cassano, quando possibile, viene ad ascoltarmi ai concerti dal vivo dove canto brani nati dalla nostra collaborazione – afferma Matteo Macchioni – In una di quelle occasioni mi ha parlato di un nuovo pezzo che poteva essere molto interessante per me. Un brano che, per il testo, aveva scritto il compianto Giancarlo Golzi. È nato quindi questo nuovo brano e sono onorato di averci messo voce e anche qualche idea per il testo, che già comunque nella versione originale era molto bello. Se penso al fatto che a 18 anni partecipai all’accademia della canzone di Sanremo e una delle persone coinvolte nel parlare a noi giovani artisti era proprio Golzi, beh ritrovarmi co-autore e interprete di un suo pezzo è un’emozione molto forte».

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
